× Home B&B Rossellino City View La Luna di Miele Toscana Siena.Biz
☰ open

B&B Rossellino City View

Pienza: Corso Rossellino 97

Telephone: +39 0578 74 99 11 Mobile: +39 338 12 26 421

B&B confortevole con bar, WiFi gratuito e terrazza panoramica con vista città. Tra Via del Bacio e Via dell'Amore a 1 minuto dalla Piazza.

Check-in 15.00 - 19.00
Animali Non ammessi

Rossellino City View Terrace

B&B Rossellino City View e' un Piccolo B&B nel cuore della Val d'Orcia a Pienza. Offre tutti i comfort ed un alto livello di attenzione per i suoi clienti. Ad accogliervi saranno Ale & Giada. Ospitalità e cortesia sono le caratteristiche principali dei gestori. Trascorrere un soggiorno a Pienza scegliendo il nostro B&B, e' il modo piu' interessante e originale per scoprire il Belpaese. Vivere un' esperienza a tutto tondo, immersi nel life style toscano. Il comfort delle camere e l'accessibilita' dell'intera struttura caratterizzano il sentimento di accoglienza che appartiene al B&B. Ale & Giada vi serviranno la prima colazione nella Sala Colazione all'ora che piu' preferite. Una colazione familiare preparata con Amore, scegliendo il meglio del tipico italiano e delle produzioni di territorio. I sapori di un tempo per un caffellatte da non dimenticare.
La Terrazza del Principe offre un sapore di favola..Con un solo sguardo lo scenario si armonizza in una sua naturale simmetria. Si fondono fra loro, l'architettura della piazza e dei palazzi principali insieme alla natura e alle linee morbide delle colline e del monte Amiata, creando un cocktail di emozioni.

B&B Rossellino City View Suite

Ubicato nella città di Pienza, nell'edificio di interesse storico culturale delle Belle Arti e nell'antica residenza della famiglia nobile dei Piccolomini, il B&B Il Rossellino si affaccia sul Parco Naturale della Val D'orcia e si trova a metà strada tra Montepulciano e Montalcino, località famose per i loro vini. Le camere e l'appartamento sono arredati in stile rustico con mobili in legno e dispongono di soffitti con travi a vista, bagno privato e TV LCD. L'appartamento vanta anche un camino e un soggiorno con cucina. Ogni mattina vi attende una ricca colazione a base di prodotti fatti in casa, servita nell'elegante sala affacciata sulla strada principale di Pienza. Potrete poi rilassarvi sulla terrazza in comune. Su richiesta il personale organizza degustazioni di vini, tra cui il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano. Il personale vi fornirà degli sconti da utilizzare nei centri estetici e musei locali. Struttura a conduzione familiare, il Rossellino B&B sorge tra Via del Bacio e Via dell'Amore, nei pressi di diversi bar e ristoranti. Se automuniti, raggiungerete la città termale di Chianciano Terme in 20 minuti e Siena in 1 circa ora.

B&B Rossellino City View Suite

Al check-in dovrete esibire un documento d'identità in corso di validità. L'intestatario della carta di credito utilizzata per la prenotazione deve corrispondere al nominativo che compare nella prenotazione. Qualora il titolare della carta non soggiorni presso la struttura, egli dovrà far pervenire un'autorizzazione scritta al fine di procedere con l'addebito sulla carta di credito. Per ulteriori informazioni al riguardo siete invitati a contattare la proprietà. La struttura non dispone di reception. Tutte le richieste di arrivo tardivo devono essere confermate dal personale. Il B&B Rossellino City View si trova in un edificio storico senza ascensore. Il servizio di pulizia giornaliero è disponibile al costo di 20 EUR per notte. Il 1° set di asciugamani e biancheria da letto è incluso nella tariffa. Per ulteriori cambi di biancheria, potrete portare la vostra da casa o noleggiarla in loco con un supplemento di 20 EUR a notte. Se prenotate l'appartamento nella dependance, siete pregati di notare che l'aria condizionata e la connessione WiFi non sono disponibili. La struttura si trova in una zona a traffico limitato. Per ulteriori informazioni siete invitati a contattare il personale. Al check-in vi sarà richiesto di esibire un documento d'identità con foto e una carta di credito. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l'addebito di un supplemento. Siete pregati di comunicare in anticipo a B&B Rossellino City View l'orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione.

B&B Rossellino City View Suite

Il bed and breakfast (locuzione derivata dalla lingua inglese, traducibile come "letto e colazione"), in acronimo B&B, è una forma di alloggio turistico informale.
È considerato generalmente più economico delle altre forme di alloggio turistico come hotel o residence, e più caro rispetto agli ostelli o campeggi. Spesso il B&B rappresenta una fonte economica importante per le famiglie, e allo stesso tempo un'occasione di compagnia e conoscenza per persone sole o famiglie, felici di ospitare e accogliere i viaggiatori. È praticato dalle famiglie con una o più stanze per gli ospiti libere, con o senza bagno privato, e include il pernottamento e la prima colazione. Negli ultimi anni, questo nuovo modo di viaggiare ha visto un incremento significativo. La possibilità di viaggiare in maniera più genuina, entrando in contatto con le persone del luogo, crea un'esperienza unica nel suo genere.

Rossellino City View Terrace

The Val d’Orcia, or Valdorcia, is a region of Tuscany, central Italy, which extends from the hills south of Siena to Monte Amiata. Its gentle, cultivated hills are occasionally broken by gullies and by picturesque towns and villages such as Pienza (rebuilt as an “ideal town” in the 15th century under the patronage of Pope Pius II), Radicofani (home to the notorious brigand-hero Ghino di Tacco) and Montalcino (the Brunello di Montalcino is counted among the most prestigious of Italian wines). Castiglione d'Orcia, San Quirico d'Orcia. Its landscape has been depicted in works of art from Renaissance painting to modern photography.

Rossellino City View Terrace

Pienza, a town and comune in the province of Siena, in the Val d'Orcia in Tuscany (central Italy), between the towns of Montepulciano and Montalcino, is the "touchstone of Renaissance urbanism." In 1996, UNESCO declared the town a World Heritage Site, and in 2004 the entire valley, the Val d'Orcia, was included on the list of UNESCO's World Cultural Landscapes.

Rossellino City View Terrace

La città fino al 1462 altro non era che un piccolo borgo di nome Corsignano. L'evento che ne cambiò le sorti fu la nascita nel 1405 di Enea Silvio Piccolomini che 53 anni dopo divenne Papa Pio II. Proprio un viaggio del pontefice verso Mantova lo portò ad attraversare il luogo di nascita e il degrado che trovò lo portò a decidere la costruzione di una nuova città ideale sopra l'antico borgo, affidandone il progetto di rinnovamento all'architetto Bernardo Rossellino: la costruzione durò circa quattro anni e portò alla luce una cittadina armoniosa e con forme tipicamente quattrocentesche. La morte prematura di papa Pio II chiuse anche la storia della nuova città, che da allora ha subito limitate modifiche. Per la bellezza del suo centro storico rinascimentale nel 1996 Pienza è entrata a far parte dei Patrimoni naturali, artistici, culturali dell'UNESCO, seguita poi nel 2004 dalla stessa zona valliva in cui sorge: la Val d'Orcia.


Rossellino City View Terrace